rotate-mobile
Meteo

Maltempo, pioggia e temporali su novarese e Vco nel week end lungo del 25 Aprile

Torna anche la neve in montagna. Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni

Sarà un fine settimana caratterizzato dal maltempo nel novarese e nel Vco.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, nel corso del week end una perturbazione atlantica più organizzata riesce a raggiungere il Piemonte, riportando finalmente piogge diffuse e localmente abbondanti e anche la neve sulle Alpi, permettendo così un po' di sollievo da questa lunga fase siccitosa.

Oggi, sabato 23 aprile, sarà una giornata molto nuvolosa "con piogge e rovesci più insistenti fin dal mattino su Alpi, zone pedemontane tra alto torinese, biellese e Vco - spiega Berlusconi - tra pomeriggio e sera saranno possibili anche temporali e gli accumuli complessivi giornalieri su queste zone potranno anche superare i 50-70 mm; fenomeni più sporadici sulle pianure tra astigiano, cuneese, alessandrino, vercellese e novarese, dove ci saranno lunghe fasi asciutte nel corso della giornata".

Domani, domenica 24 aprile, giornata variabile "con ancora acquazzoni sparsi specie sulle Alpi per gran parte della giornata - aggiunge Berlusconi - ma qua e là anche in pianura.Tra sabato e domenica nevicate abbondanti sulle Alpi oltre i 1.800-2.000 metri ma con neve in calo fin verso i 1.200-1.400 metri nella notte".

Lunedì 25 aprile, infine, sarà ancora una giornata variabile "con ancora piogge e temporali sparsi sui settori montuosi tra pomeriggio e sera - conclude il meteorologo di 3B Meteo - e in locale sconfinamento alle vicine pianure. Il clima sarà tipico del periodo in presenza di tempo instabile con temperature diurne comprese tra 15 e 20°C". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e temporali su novarese e Vco nel week end lungo del 25 Aprile

NovaraToday è in caricamento