rotate-mobile
Meteo

Maltempo a Natale: pioggia su novarese e Vco, neve solo in montagna

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni. Temperature nel complesso stazionarie nei valori massimi, in rialzo invece in quelli minimi con l'arrivo delle piogge

Torna il maltempo su novarese e Vco, dove a Natale tornerà la pioggia.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Federico Brescia, infatti, "dopo lunghe giornate in compagnia dell’anticiclone che ha portato nebbie e nubi basse in pianura, ecco che sul Piemonte lo scenario meteo è destinato a sbloccarsi durante le festività natalizie. Da venerdì 24 dicembre una perturbazione atlantica farà il suo ingresso sul nostro paese portando delle piogge che persisteranno anche a Natale. Sarà un peggioramento però più a stampo autunnale che invernale con precipitazioni moderate, a tratti abbondanti, e la neve cadrà soltanto in alta montagna, a partire dai 1400 mt. Tempo che tendenzialmente è previsto rimanere instabile anche nei giorni successivi con un possibile ritorno della neve anche a quote più basse, ma data la distanza temporale c’è bisogno di ulteriori analisi e conferme. Le temperature saranno nel complesso stazionarie nei valori massimi, in rialzo invece in quelli minimi con l’arrivo delle piogge".

Le previsioni per Novara e il Vco

Su Novara e provincia, e sul Vco, le condizioni meteo cambieranno nelle festività natalizie. Dalla sera di venerdì 24 una perturbazione atlantica porterà piogge diffuse e localmente abbondanti, anche nel giorno di Natale. Il maltempo potrebbe interessare il novarese e il Vco anche nei giorni seguenti. Temperature ancora piuttosto fredde nei valori minimi nei prossimi giorni, in rialzo a Natale con l’arrivo delle piogge, massime generalmente stazionarie tra 4 e 6°C a Novara e provincia, tra 5 e 7°C nel Vco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Natale: pioggia su novarese e Vco, neve solo in montagna

NovaraToday è in caricamento