rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo su novarese e Vco, possibili nevicate anche a bassa quota

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni

Torna il maltempo su novarese e Vco, con pioggia e possibile neve anche a bassa quota.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, dopo un mercoledì con tempo discreto e qualche occhiata di sole, una nuova perturbazione farà il suo ingresso sulle regioni del Nord Ovest e sul Piemonte nella giornata di giovedì 25 novembre.

In tale frangente la presenza di aria un po' più fredda permetterà nevicate fino a quote collinari, anche se gli accumuli maggiori (fino a 20-30 cm) si avranno oltre i 1000 metri. Il clima sarà più freddo anche di giorno con valori massimi non superiori ai 5-6°C anche in pianura. A seguire faranno il loro ingresso correnti più fredde dai quadranti nord-occidentali, che seppur non favorevoli a precipitazioni diffuse sul Piemonte, a causa dello sbarramento indotto dalle Alpi occidentali, potranno portare anche nel week end qualche fenomeno specie sui crinali alpini e qua e là sul Piemonte orientale, con clima ormai pienamente invernale.

Il meteo previsto per Novara e il Vco

A Novara, mercoledì sono attese nubi sparse e ampie schiarite, con temperature tra i 4°C e i 10°C. Giovedì sarà invece coperto, con piogge e temperature tra i 5°C e i 6°C. Venerdì, infine, molto nuvoloso con possibili locali piovaschi e temperature tra i 6°C e i 10°C.

Per quanto riguarda il Vco, nella giornata di sabato 26 novembre, un nuovo impulso freddo causa qualche rovescio sparso, anche accompagnato da grandine, e con un tracollo delle temperature, tanto che la neve potrà spingersi fin sotto i 500 metri entro fine giornata.

Domenica, infine, sole prevalente su novarese e anche sul verbano, salvo che in montagna dove i venti freddi da nord potranno addossare nuvolosità e qualche debole nevicata fin sul fondovalle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo su novarese e Vco, possibili nevicate anche a bassa quota

NovaraToday è in caricamento