rotate-mobile
Meteo

Maltempo: pioggia in arrivo su novarese e Vco, neve solo in montagna

Breve ondata di maltempo dalla serata di lunedì alle prime ore di martedì. Le previsioni di 3B Meteo

Torna la pioggia su novarese e Vco, mentre la neve cadrà ancora soltanto in montagna. Il maltempo però durerà poco: dal pomeriggio di domani, martedì 22 novembre, sul Piemonte tornerà infatti il sereno.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Edoardo Ferrara, "Il Piemonte risulterà tra le regioni meno esposte dall'ondata di maltempo in arrivo. Nelle prossime ore sono attese nubi in progressivo aumento da ovest e prime deboli precipitazioni entro sera, nevose dai 900-1000 metri sul Vco. In nottata, poi, si prevede una rapida intensificazione dei fenomeni con piogge e rovesci su novarese e Vco, che assumeranno carattere nevoso a tratti fin sotto gli 800-1000 metri".

"Martedì mattina - prosegue Ferrara - sono attese ancora residue precipitazioni, ma avanzeranno aperture da ovest, quindi il tempo sarà in miglioramento già nel corso del pomeriggio. Il tutto accompagnato da venti a tratti sostenuti tra ovest e nordovest, raffiche più intense sulle Alpi. Da mercoledì, poi, è atteso sole prevalente, salvo qualche precipitazione in addossamento da nordovest sui settori di confine piemontesi e quindi anche sulla Val Formazza".

"Anche in questa occasione - conclude Ferrara - mancheranno piogge diffuse e persistenti sulla regione Piemonte, specie occidentale, con sussistenza ancora del deficit idrico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: pioggia in arrivo su novarese e Vco, neve solo in montagna

NovaraToday è in caricamento