rotate-mobile
Meteo

Meteo: fine settimana di maltempo nel novarese, pioggia e temperature in calo

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, nelle giornate di sabato e domenica sono attese piogge diffuse in pianura e nevicate in montagna

Sarà un fine settimana caratterizzato dal maltempo quello in arrivo nel novarese. Per sabato 17 e domenica 18 marzo sono infatti attese piogge diffuse e temperature in calo.

Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, una vasta perturbazione atlantica sta attualmente interessando l'Italia, convogliando aria umida dai quadranti meridionali sulla regione che causa tempo perturbato con piogge diffuse e nevicate oltre i 1000 metri. Dalla giornata di venerdì 16 marzo, il nordovest italiano sarà attraversata da ripetute onde di bassa pressione che favoriranno un temporaneo miglioramento del tempo seguito, nel fine settimana, da nuove condizioni di mal tempo con piogge diffuse e nevicate in montagna.

Il week end novarese, quindi, sarà nuovamente caratterizzato da tempo perturbato quasi ovunque, con un conseguente calo delle temperature e della quota dello zero termico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: fine settimana di maltempo nel novarese, pioggia e temperature in calo

NovaraToday è in caricamento