Lunedì, 18 Ottobre 2021
Meteo

Torna il maltempo su novarese e Vco: pioggia e temporali in arrivo nel week end

Secondo le previsioni di 3B Meteo, la giornata più instabile sarà quella di domenica, con piogge diffuse e qualche temporale

Nel fine settimana torna il maltempo su novarese e Vco. Secondo le previsioni del metereologo di 3B Meteo Federico Brescia, infatti, dopo qualche giornata caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, sul Piemonte le condizioni meteo stanno per peggiorare.

"Dalla giornata di sabato 25 settembre - spiega il metereologo - flussi umidi e instabili inizieranno a portare diffusa nuvolosità e qualche pioggia soprattutto in serata sulle Alpi occidentali. Ma sarà la giornata di domenica quella più instabile e l’area Sud-orientale insieme al verbano, saranno quelle maggiormente coinvolte dalle piogge e dai temporali. Temperature in calo, massime comprese tra 19 e 22°C. Lunedì tornerà a splendere il sole, ma già martedì pomeriggio si potrebbe osservare un nuovo peggioramento che necessita ancora di conferme".

Le previsioni meteo per Novara

Dopo giorni di tempo stabile e soleggiato su Novara e provincia le condizioni meteo sono previste in peggioramento: "Proprio nel week end - spiega il metereologo - flussi umidi e più instabili porteranno nuvolosità e maltempo. Si inizierà sabato con un aumento delle nubi, specie in serata. Ma la giornata più instabile sarà domenica con piogge diffuse e anche qualche temporale che interesseranno il novarese. Le temperature saranno in netto calo, massime comprese tra 18 e 20°C".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo su novarese e Vco: pioggia e temporali in arrivo nel week end

NovaraToday è in caricamento