rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Meteo

Meteo a Novara, arriva (finalmente) l'autunno

Piogge, nebbia e temperature autunnali dopo l'estate fuori stagione

Dopo un ottobre caldo e un inizio di novembre con temperature ancora sopra la media, arriva finalmente l'autunno a Novara e nel Vco.

"Le temperature e le piogge sono nella media della stagione, dopo mesi di caldo anomalo e siccità - spiega il meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi -. Martedì nel novarese e nel Vco ci saranno piogge intermittenti per tutto il giorno, mentre mercoledì è previsto un miglioramento, con le massime che saliranno intorno ai 13/14° C. Giovedì mattina ci saranno nebbie in pianura, mentre dalla serata arriverà una nuova perturbazione che continuerà fino a venerdì. Ci sarà una tregua nel week end, ma dalla prossima settimana sono previste di nuovo piogge".

"Le perturbazioni e le temperature ora sono in linea con il periodo - spiega il meteorologo - tanto che abbiamo avuto le prime nevicate a quota 1500 metri e speriamo che anche la prossima settimana nevichi ancora in montagna: sarebbe essenziale per risollevare la situazione dei ghiacciai, che sono stati messi a durissima prova nell'ultimo anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara, arriva (finalmente) l'autunno

NovaraToday è in caricamento