rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Novara: sole e clima primaverile, ma la prossima settimana arriva la pioggia (forse)

Le previsioni per i prossimi giorni per Novara e il Vco

Ancora sole e clima quasi primaverile sul novarese e sul Vco, ma la prossima settimana potrebbe portare qualche pioggia.

"Nel corso del weekend l'anticiclone continuerà a dominare la scena meteorologica sul nordovest italiano, garantendo tempo stabile e in prevalenza soleggiato sul Piemonte - spiega Andrea Colombo di 3B Meteo -. Farà però eccezione qualche addensamento nuvoloso che, soprattutto domenica, potrà svilupparsi nelle ore più fredde sulle aree pianeggianti centro-orientali. Scenario che non subirà sostanziali variazioni anche nella prima parte della prossima settimana, quando tuttavia è atteso un incremento della copertura nuvolosa sulle pianure (talvolta anche con presenza di nebbie notturne o mattutine che ridurranno la visibilità), mentre il sole sarà protagonista sulle zone alpine". 

"Dal punto di vista termico ci sarà un clima primaverile, sulla falsariga degli ultimi giorni - prosegue il meteorologo - con temperature massime generalmente sui 15-16°C, a tratti anche superiori. Valori notturni che solo localmente si porteranno prossimi a 0°C, mantenendosi in prevalenza al di sopra di tale soglia. Gelate quindi solo localizzate e di modesta entità". "Un possibile cambiamento della situazione però è verosimile nella seconda parte della settimana - conclude Colombo -, quando una perturbazione nord-atlantica potrebbe fare il suo ingresso sul Mediterraneo centro-occidentale, portando un generale peggioramento. Si tratta, tuttavia, di uno scenario che presenta ancora una marcata incertezza, necessitando di conferme nel corso dei giorni a venire". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: sole e clima primaverile, ma la prossima settimana arriva la pioggia (forse)

NovaraToday è in caricamento