rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo a Novara: qualche nebbia in arrivo, poi pioggia (finalmente)

Da mercoledì potrebbe arrivare qualche precipitazione e interrompere la siccità

Ancora qualche nebbia e temperature oltre la media, ma da metà settimana potrebbero tornare le piogge sul novarese e sul Vco. 

"L’inverno si è preso l’ennesima lunga pausa con una netta rimonta anticiclonica che ha riportato tempo stabile e un clima decisamente mite per il periodo - spiega il meteorologo Federico Brescia di 3B Meteo -. La stagione fredda sta per giungere al termine ma prima di farlo potrebbe regalare una fase più instabile. Fino a mercoledì 22 l’alta pressione sarà la vera protagonista con cielo poco o parzialmente nuvoloso, nebbie in pianura nelle prime ore del giorno e temperature oltre la media, in calo nei valori massimi, poi potrebbe sbloccarsi qualcosa. Nella seconda metà della prossima settimana condizioni perturbate potrebbero interessare tutto il Nord-Ovest e quindi anche il Piemonte, con piogge ben distribuite su tutta la regione che tornerebbero a bagnare l’arido terreno dopo settimane".

A Novara, nel dettaglio, inizio settimana con schiarite e annuvolamenti sparsi, ma anche qualche nebbia nelle prime ore del giorno; temperature massime fino a 11°C. Da martedì pomeriggio aumenta la nuvolosità e nella seconda metà della settimana sono attese piogge (da confermare). Leggero calo termico nei valori massimi da giovedì.

Nel Verbano-Cusio-Ossola inizio di settimana stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Maggiore instabilità da mercoledì in poi con piovaschi sparsi e schiarite. Più instabile nel weekend (da confermare). Temperature minime tra 1 e 4°C in rialzo da metà settimana, massime tra 9 e 13°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: qualche nebbia in arrivo, poi pioggia (finalmente)

NovaraToday è in caricamento