rotate-mobile
Meteo

Meteo, temporali serali in arrivo: allerta meteo su Vco e alto novarese

Possibili rovesci anche in pianura

Temporali quasi tutte le sere, soprattutto su alto novarese e Vco, che porteranno ad un clima più fresco nei prossimi giorni.

Secondo le previsioni di 3B Meteo novarese e Vco saranno risparmiati dall'ondata di caldo che investirà tutta l'Italia. "Il Piemonte avrà temperature più vivibili perchè sarà esposto alle correnti atlantiche - spiega Daniele Berlusconi di 3B Meteo -. Ci sarà un po' di afa, ma le massime non supereranno i 32° gradi".

"I prossimi giorni saranno nuvolosi - dice il meteorologo - con possibili schiarite soprattutto in pianura, mentre nel tardo pomeriggio arriveranno quasi quotidianamente temporali e rovesci sui settori alpini del Verbano Cusio Ossola e sull'alto novarese, che potranno sconfinare anche in pianura. Martedì, mercoledì e giovedì saranno praticamente tre giornate con un clima uguale, mentre venerdì i temporali arriveranno probabilmente anche in pianura". 

Arpa intanto ha diramato un'allerta meteo per temporali per il tardo pomeriggio di lunedì sulla zona dei laghi e sul Vco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temporali serali in arrivo: allerta meteo su Vco e alto novarese

NovaraToday è in caricamento