rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Torna la neve su novarese e Vco: le previsioni per le prossime ore

Secondo 3B Meteo, è in arrivo una nuova perturbazione, meno intensa rispetto a quella dell'8 dicembre, che potrebbe portare qualche fiocco di neve fino a bassa quota

Dopo la nevicata di ieri, mercoledì 8 dicembre, che ha solo imbiancato Novara e i comuni della pianura tra novarese e Vco, con accumuli maggiori al suolo in collina e in montagna, la neve potrebbe già tornare nella giornata di domani, venerdì 10 dicembre.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, domani è attesa sul Piemonte una nuova rapida perturbazione, meno intensa rispetto a quella di ieri, che porterà un aumento della nuvolosità nel nostro territorio, con cieli coperti già dal mattino e, nelle ore centrali della giornata, qualche fiocco di neve fino a bassa quota, con accumuli al suolo quasi irrilevanti e deboli nevicate solo in montagna. La perturbazione si esaurirà nel pomeriggio: in serata sono attese schiarite e nella notte tra venerdì e sabato un rinforzo dei venti, in particolare nella zona del Lago Maggiore e nel Vco.

Per il fine settimana è previsto bel tempo, sia nel novarese che nel Vco, con venti di foehn nella giornata di sabato. Bel tempo anche per tutta la prossima settimana: non sono infatti al momento in arrivo altre perturbazioni per almeno una decina di giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve su novarese e Vco: le previsioni per le prossime ore

NovaraToday è in caricamento