rotate-mobile
Meteo

Torna la neve a bassa quota su novarese e Vco: le previsioni meteo

Secondo i meteorologi di 3B Meteo, nella giornata di oggi transiterà una perturbazione sul Piemonte che riuscirà a portare nevicate fino in pianura su gran parte del Piemonte

Su novarese e Vco torna la neve a bassa quota.

Secondo le previsioni di 3B Meteo, infatti, nella giornata di oggi, giovedì 15 dicembre, "transiterà una perturbazione sul Piemonte che seppur preceduta da correnti molto miti - ha spiegato il meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi -. riuscirà, stante il freddo pre-esistente nel catino padano, a portare nevicate fino in pianura su gran parte del Piemonte". 

"La perturbazione interesserà tutta la regione - ha aggiunto Berlusconi - ma sarà piuttosto rapida con i primi fenomeni dopo mezzogiorno e gli ultimi in tarda serata o nelle prime ore della notte su venerdì. La neve cadrà fino a quote pianeggianti su tutti i fondovalle alpini e province di Torino, Cuneo, Asti, Alessandria e Vercelli, mentre tra novarese, Vco e biellese al di sotto dei 400 metri potrà risultare mista a pioggia. Gli accumuli saranno comunque contenuti entro i 5 centimetri in pianura e fino a 10-20 invece in montagna oltre i 1000 metri". 

Per la giornata di oggi, inoltre, Arpa ha emesso un'allerta gialla per neve che interessa la pianura novarese.

"A seguire - ha concluso Berlusconi - è in arrivo una fase più asciutta in vista del week end seppur con nebbie e nubi basse in pianura, associata a temperature meno rigide per la risalita di masse d'aria più temperate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve a bassa quota su novarese e Vco: le previsioni meteo

NovaraToday è in caricamento