rotate-mobile
Meteo

Acquazzoni e poche schiarite nei prossimi giorni, prosegue il maltempo su novarese e Vco

Il meteo

Nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteo saranno sempre improntate a un'instabilità latente, con acquazzoni e qualche temporale che si alterneranno a fasi asciutte e soleggiate anche durature. Prosegue il maltempo su novarese e Vco. Come spiega Andrea Colombo di 3BMeteo, nella giornata di oggi, domenica 4 giugno, dopo gli acquazzoni notturni, si attendono alcune schiarite soleggiate nelle ore centrali; rischio temporali tra tardo pomeriggio e serata, con fenomeni localmente anche forti (possibili sia sul Vco sia sul novarese).

Lunedì situazione molto simile, a oggi una maggior probabilità di precipitazioni nella notte e nuovamente in serata. Martedì 6 una giornata più tranquilla e interlocutoria, dove il sole dovrebbe risultare più protagonista. Nuovi temporali mercoledì 7 giugno.

Nel complesso rimarremo, quindi, in una situazione meteorologica caratterizzata da spiccata variabilità, non essendoci una figura di alta pressione in grado di stabilizzare il tempo in modo deciso. Il rischio di temporali, di fatto, sarà quasi quotidiano. Dal punto di vista delle temperature poche variazioni: clima gradevole, non caldo e su valori generalmente in media col periodo (valori massimi nell'ordine dei 25-27°C).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquazzoni e poche schiarite nei prossimi giorni, prosegue il maltempo su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento