rotate-mobile
Meteo

Torna la neve fra domenica e lunedì su novarese e Vco 

Secondo le previsioni di 3B Meteo previste nevicate a bassa quota. In arrivo neve anche in città

Torna la neve a fine mese in città e sul Vco. Secondo le previsioni del meteorologo Edoardo Ferrara di 3B Meteo, fra lunedì e domenica potrebbe arrivare la neve a Novara e in misura più ridotta anche a Domodossola e Verbania. 

Ci sono infatti ulteriori conferme “sull'ingresso di aria molto fredda di matrice artica da domenica al Nord e su parte del Centro, complice lo sbilanciamento dell'anticiclone sulle Isole Britanniche.

Questa dinamica favorirà dunque nevicate a quote basse al Centro e a tratti in pianura al Nord. Se l'impianto generale è confermato, - spiega Ferrara - rimane invece ancora un margine di incertezza piuttosto ampio sull'esatta collocazione del vortice di bassa pressione che andrà generandosi attorno alla Corsica per interazione tra il flusso freddo e il Mediterraneo. Proprio da questo dipenderà tutta la distribuzione, l'entità e la quota delle nevicate: Piemonte e Liguria tuttavia rimangono le regioni che, a oggi, hanno maggiori chances di assistere a una nevicata importante”. Data la siccità degli ultimi mesi sarebbe “una vera boccata d'ossigeno per queste terre, anche se queste precipitazioni da sole non basteranno certamente a risolvere il problema” chiude Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve fra domenica e lunedì su novarese e Vco 

NovaraToday è in caricamento