rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Meteo

Meteo a Novara, poche nuvole fino a giovedì: torna il caldo

Le temperature non andranno oltre i 32 gradi

Tempo stabile e cielo poco nuvoloso fino a giovedì. Temperature in rialzo, massime fino a 31-32 gradi. Torna il caldo estivo a Novara e anche nel Vco, con temperature calde, ma non da record come alcune settimane fa, come spiega il metereologo Federico Brescia di 3B Meteo. Anche i venti saranno deboli.

Più in generale torna l'alta pressione in Piemonte, una rimonta anticiclonica sta favorendo un deciso miglioramento delle condizioni meteo e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Il cielo sul Piemonte risulterà spesso sereno o al più parzialmente nuvoloso sulle aree di pianura almeno fino a mercoledì.

Nuvolosità maggiore sui rilievi occidentali e sulle Alpi marittime, su quest'ultima zona saranno possibili dei piovaschi o rovesci diurni di breve durata. Tornerà a fare più caldo ma sarà comunque sopportabile, le temperature minime saranno comprese tra 17 e 20 gradi, mentre le massime tra 30 e 3 gradi. Possibile ritorno di qualche pioggia e temporale anche in pianura a ridosso del weekend, ma per ora è solo una tendenza che necessita di ulteriori conferme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara, poche nuvole fino a giovedì: torna il caldo

NovaraToday è in caricamento