Meteo

Continua a piovere su novarese e Vco, ma da domenica un assaggio di estate

Le previsioni di 3B Meteo per il fine settimana nel novarese e Vco

Ennesimo weekend con tempo instabile nel novarese e nel Vco. Da domenica dovrebbe arrivare l'estate ed è previsto un aumtoento delle temperature fino a 30 grandi, ma sarà una breve parentesi estiva che durerà fino a mercoledì.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo, Davide Sironi, infatti ci sarà un "Imminente peggioramento sull'alto Piemonte per il transito dell'ennesima perturbazione atlantica. 
Sabato ritroveremo tempo perturbato sui settori montuosi con piogge e rovesci diffusi, specie nella prima parte del giorno. Particolare attenzione tra Cusio, Vergante e Verbano dove i fenomeni potranno assumere carattere di nubifragio e arrecare locali dissesti idrogeologici.

Andrà meglio su Novara e provincia dove le precipitazioni saranno più sparse e intermittenti, qualche piovasco è atteso in mattinata mentre verso sera non si esclude un breve temporale. 

Domenica è atteso un generale miglioramento del tempo con nuvolosità residua sull'Ossola, associata a isolati piovaschi diurni e serali, mentre sulle aree di pianura e in zona laghi prevarranno ampi spazi soleggiati. 

Dando uno sguardo alla tendenza per la prossima settimana, tra lunedì e mercoledì tempo nel complesso buono, salvo nubi irregolari sui settori montuosi, con temperature in ulteriore aumento su valori tipicamente estivi: in pianura massime anche oltre i 30°C. 

Ma sarà solo una breve parentesi estiva, infatti da giovedì in poi correnti fresche atlantiche riporteranno rovesci e temporali anche di forte intensità".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a piovere su novarese e Vco, ma da domenica un assaggio di estate
NovaraToday è in caricamento