rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Meteo

Novarese e Vco ancora nella morsa del caldo africano, ma da mercoledì (forse) arriva una tregua

Nella notte tra martedì e mercoledì potrebbero tornare rovesci e temporali, in particolare nelle zone dell'alto novarese e del Vco

Sarà un inizio di settimana ancora rovente nel novarese e Vco, con condizioni per lo più stabili e soleggiate, associate a temperature anche oltre i 33-34 gradi. Sa se tutto va bene, però, da mercoledì il caldo africano potrebbe concedere una tregua.

Secondo le previsioni di 3B Meteo, infatti, tra martedì sera e mercoledì qualche veloce temporale potrà transitare sulle aree alpine e prealpine, risultando localmente anche intenso, fino a sconfinare sulle vicine pianure.

Nella giornata di mercoledì è quindi atteso un lieve cedimento dell'anticiclone, che favorisce il transito di sistemi nuvolosi diffusi, accompagnati da possibili acquazzoni temporaleschi a carattere sparso, in particolare su alto novarese e Vco. Nel contempo si avrà un modesto calo termico, seppur in un contesto caldo e afoso. Un break temporalesco più deciso potrebbe infine transitare tra il 24 e il 25 giugno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novarese e Vco ancora nella morsa del caldo africano, ma da mercoledì (forse) arriva una tregua

NovaraToday è in caricamento