rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Meteo

Weekend di tregua dalla pioggia, ma da lunedì tornano temporali fino alla fine di maggio

La previsione di 3B Meteo

Fine settimana con tempo instabile nel novarese e nel Vco. Sono previste piogge e temporali tra oggi e sabato mattina, poi dal pomeriggio e per tutta la giornata di domenica una momentanea tregua dalla pioggia. Lunedì torna il maltempo, con rovesci e temporali a più riprese almeno fino alla fine di maggio, inizio giugno. 

Secondo la previsione del meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, "Il periodo instabile e molto piovoso proseguirà anche nei prossimi giorni sul Piemonte. Il passaggio di una nuova perturbazione tra la sera di venerdì e sabato mattina determinerà la formazione di nuovi rovesci e temporali che localmente potranno risultare anche di forte intensità tra venerdì sera e notte sulle pianure piemontesi tra torinese, biellese, astigiano, alessandrino, vercellese e novarese, accompagnati da episodi di grandine di piccole/medie dimensioni. 

Nel corso di sabato piogge e rovesci residui al mattino su Vco e novarese ma con tendenza a miglioramento e tempo più asciutto e soleggiato in pianura tra pomeriggio e sera. 

Domenica avremo una giornata di tregua con tempo in prevalenza soleggiato ovunque e al più qualche isolato piovasco pomeridiano sulle Alpi occidentali. Anche le temperature aumenteranno con valori massimi che riporteranno intorno ai 25 gradi.

Tuttavia già nel corso della prossima settimana torneranno nuovamente correnti umide e instabili atlantiche con nuovi temporali in arrivo già da lunedì pomeriggio/sera. Sono attesi dunque ancora rovesci e temporali a più riprese almeno fino alla fine di maggio, inizio giugno. 

Nel dettaglio a Novara venerdì sera nuvoloso con temporali, e temperature di 17°C; sabato, tra notte e mattina piogge e rovesci, schiarite dal pomeriggio, temperatura minima 13°C e massima 21°C. Infine domenica sereno o poco nuvoloso, temperatura minima 13°C e massima 26°C".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di tregua dalla pioggia, ma da lunedì tornano temporali fino alla fine di maggio

NovaraToday è in caricamento