rotate-mobile
Meteo

Ancora caldo (ma più gradevole) e siccità in Piemonte: le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni

Possibili nuovi temporali nella notte tra mercoledì e giovedì. Temperature massime ancora oltre i 30 gradi, ma calano afa e umidità

Ancora caldo (ma più gradevole) e siccità in Piemonte.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, "nel corso della settimana l'arrivo di correnti più fresche dall'Europa settentrionale determinerà un progressivo arretramento dell'anticiclone africano dal Mediterraneo e dall'Italia e un generale calo delle temperature. In Piemonte la diminuzione non sarà sensibile come in altre regioni d'Italia ma sarà avvertibile più che altro in un calo dell'umidità e della sensazione di afa, grazie a correnti più secche dai quadranti settentrionali. Le massime rimarranno comunque sempre intorno o superiori ai 30 gradi in pianura, ma specie da giovedì caleranno i valori minimi e la temperatura percepita durante il giorno".

"Tra mercoledì 6 e giovedì 7 luglio sarà inoltre possibile qualche acquazzone o breve temporale a carattere sparso - continua Berlusconi - più probabile a ridosso delle Alpi e sulle zone pedemontane ma non escluso qua e là anche in pianura. Eventuali precipitazioni non riusciranno però a risolvere il problema della siccità che affligge la nostra regione e che proseguirà anche nei prossimi giorni". 

Le previsioni per Novara

Secondo il meteorologo di 3B Meteo, mercoledì sono previsti cieli poco o parzialmente nuvolosi, con temperature comprese tra i 22 e i 31 gradi. Giovedì, invece, tempo variabile con possibili locali acquazzoni nella notte, e temperature tra i 21 e i 32 gradi; venerdì bel tempo e cieli soleggiati con temperature tra i 20 e i 32 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caldo (ma più gradevole) e siccità in Piemonte: le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni

NovaraToday è in caricamento