rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Week end caldo e stabile su novarese e Vco, da lunedì torna (forse) un po' di pioggia

Le previsioni dei meteorologi di 3B Meteo per i prossimi giorni

Sarà un fine settimana di tempo stabile e caldo quello in arrivo su novarese e Vco. Da lunedì, però, potrebbe (forse) tornare un po' di pioggia.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, infatti, "nel corso del week end avremo tempo in larga parte stabile sul Piemonte, merito di correnti asciutte nord-occidentali che peraltro manterranno anche un clima decisamente mite, con valori massimi pomeridiani nell'ordine dei 16-18°C un po' ovunque sulle aree di pianura. Faranno eccezione le aree alpine di confine, sulle quali ci attendiamo (specie tra venerdì e sabato) addensamenti nuvolosi ed anche deboli precipitazioni per lo più piovose; la quota neve infatti è alquanto elevata e prossima ai 1.700-2.000 metri di quota. Più soleggiato domenica anche sulle Alpi". 

"Attenzione alla ventilazione - ha aggiunto Colombo - sarà in netto rinforzo specie su aree alpine e pedemontane, ma con le raffiche più intense attese nella giornata di oggi, venerdì 10 marzo. Domenica scenario via via più tranquillo". 

La settimana prossima potrebbe tornare la pioggia

"Una breve e provvidenziale parentesi piovosa - ha concluso Colombo - potrebbe giungere tra lunedì sera e la prima parte di martedì, grazie ad una rapida perturbazione atlantica la quale avrebbe il merito di portare acquazzoni diffusi sul territorio piemontese. C'è da dire che si tratterebbe di un episodio molto fugace, con precipitazioni di modesta entità e che non andrebbe assolutamente ad influire sull'importante deficit idrico che ad oggi continua ad interessare l'area piemontese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end caldo e stabile su novarese e Vco, da lunedì torna (forse) un po' di pioggia

NovaraToday è in caricamento