rotate-mobile
Meteo

Tempo stabile e clima mite (di giorno) per tutta la settimana: le previsioni per novarese e Vco

Secondo le previsioni dei meteorologi di 3B Meteo, nei prossimi giorni le temperature massime saliranno fino a 15 gradi. Prevista nebbia in pianura

Sarà una settimana caratterizzata da tempo stabile, con cieli in prevalenza soleggiati e clima mite di giorno, quella appena iniziata nel novarese e nel Vco.

Secondo le previsioni del meteorologi di 3B Meteo Lorenzo Badellino, infatti, "l'anticiclone si è espanso dall'Europa occidentale verso quella centrale ed ha inglobato anche il Nord Italia. Sono attesi valori massimi intorno a 15°C in pianura nei prossimi giorni, in montagna a 1500 metri di quota intorno a 8/10°C, con lo zero termico che si posizionerà a quota 2800/3000 metri. Nei bassi strati, tuttavia, le inversioni termiche saranno causa di temperature minime ancora piuttosto basse, con valori che in aperta campagna si porteranno anche di qualche grado sotto zero".

"Il ristagno dell'aria provocato dall'anticiclone favorirà inoltre la formazione di foschie e qualche banco di nebbia nelle ore più fredde del giorno, specie sulle pianure orientali verso il confine lombardo. Qualche innocuo annuvolamento in più potrà presentarsi da giovedì in poi, ma si tratterà soltanto di innocue velature a quote alte che si limiteranno ad offuscare il cielo. La fase stabile e anticiclonica potrebbe protrarsi per un lungo periodo, aggravando di conseguenza le condizioni di siccità in cui versa la nostra regione da ormai molti mesi".

Le previsioni meteo per Novara

Bel tempo a Novara martedì e mercoledì, con cielo sereno e temperature minime intorno a 0/1°C e massime sui 14/15°C. Sono inoltre previste velature e stratificazioni alte in transito da giovedì, con temperature poco variate, mentre nel week end potrebbero intensificarsi foschie, nebbie e nubi basse, con temperature massime in lieve diminuzione.

Le previsioni meteo per Verbania

Bel tempo a Verbania martedì e mercoledì, con cielo sereno e temperature minime intorno a 2/4°C e massime sui 15°C. Sono inoltre previste velature e stratificazioni alte in transito da giovedì, con temperature poco variate, mentre nel week end si potrebbe assistere ad un progressivo aumento della nuvolosità, con temperature massime in lieve diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo stabile e clima mite (di giorno) per tutta la settimana: le previsioni per novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento