rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Le previsioni del week end: torna la pioggia su novarese e Vco?

Tempo variabile nel fine settimana secondo le previsioni di 3B Meteo. Domenica attesi il ritorno della pioggia, anche se debole e breve, e un calo delle temperature

Sarà un fine settimana caratterizzato da tempo stabile quello in arrivo in Piemonte e nel novarese e Vco, "a causa di correnti atlantiche - come ha spiegato il meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo - che andranno a sostituire l'anticiclone ora presente".

In particolare, nella giornata di domani, venerdì 24 marzo, sono attese "nubi irregolari con occasione per qualche veloce e debole pioggia principalmente sul Vco".

Per sabato è previsto invece "sostanziale bel tempo con ampio soleggiamento e clima mite (20°C); da segnalare - spiega ancora Colombo - la ventilazione che si presenterà moderata-forte sulle aree alpine, con componente occidentale: raffiche in genere sui 50-80 km/h. Qualche raffica moderata sarà in estensione anche alle pianure, in particolare nel verbano".

La giornata di domenica, infine, "partirà con tempo buono e occhiate di sole - ha precisato Colombo - ma con un rapido passaggio di acquazzoni atteso nel pomeriggio. Gli accumuli pluviometrici saranno comunque molto modesti o irrisori, nell'ordine di 1-5 mm. Ampie schiarite sono invece previste già dalla serata, segnale dell'ingresso di correnti più asciutte e fredde che porteranno un calo termico nella giornata di lunedì, peraltro con venti in nuovo rinforzo soprattutto sulle Alpi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni del week end: torna la pioggia su novarese e Vco?

NovaraToday è in caricamento