rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Torna la primavera su novarese e Vco: le previsioni per la settimana

Secondo 3B Meteo, per i prossimi giorni è previsto tempo in prevalenza soleggiato, con temperature via via in aumento e massime che si porteranno su valori primaverili tipici di questo periodo

Tornano sole e temperature più primaverili su novarese e Vco, anche se nella prima parte della settimana le minime saranno ancora basse.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Daniele Berlusconi, infatti, "sulle regioni di Nord Ovest e in Piemonte aumenta la pressione nel corso della nuova settimana e il tempo diviene più soleggiato. A metà settimana una perturbazione da Ovest interesserà le regioni centrali, ma non il Nord dove avremo solo qualche nuvola di passaggio. Nella seconda parte della settimana correnti occidentali favoriranno ancora tempo in prevalenza soleggiato, ad eccezione delle  Alpi di confine (alta Val Formazza, passo del Sempione) dove avremo maggior nuvolosità e qualche fenomeno". 

"Il clima sarà inizialmente ancora freddo - precisa Berlusconi - con minime molto basse e rischio gelate anche a quote basse fino a martedì mattina, ma con il passare dei giorni le temperature aumenteranno in quanto le correnti artiche saranno sostituite da quelle atlantiche più temperate e le massime si porteranno anche su valori intorno o superiori ai 20 gradi, nella seconda parte della settimana, quindi su valori primaverili tipici di questo periodo".  

Per quanto riguarda le temperature, quindi, nei prossimi giorni a Novara sono attese temperature minime tra i 3 e i 5 gradi e massime intorno ai 18. Da giovedì è atteso un rialzo delle temperature, con minime tra i 7 (giovedì e i 9 gradi (venerdì) e massime fino ai 22 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la primavera su novarese e Vco: le previsioni per la settimana

NovaraToday è in caricamento