rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Dopo il freddo russo, arriva l'anticiclone di San Valentino: temperature in risalita

Le previsioni dei meteorologi di 3B Meteo per il novarese e il Vco

Il clima rigido e tipicamente invernale di questi ultimi giorni su novarese e Vco proseguirà fino al fine settimana, soprattutto nei valori minimi notturni che si manterranno ampiamente sotto lo zero.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, infatti, venerdì mattina si registreranno le temperature più basse, prossime ai -4/-8°C su gran parte delle pianure e fondovalli. Nei giorni a seguire non ci saranno variazioni dal punto di vista delle condizioni meteo, improntate ad un anticiclone che si rinforzerà progressivamente garantendo almeno una settimana di bel tempo".

Temperature in rialzo con l'anticiclone di San Valentino

"É atteso invece un rialzo delle temperature - ha aggiunto Colombo - sia in pianura sia in montagna, soprattutto dal week end. A cavallo di San Valentino è verosimile attendersi poi cieli poco nuvolosi e clima abbastanza mite nelle ore pomeridiane, con termometro fin verso i 13-14°C. Sono attese anche brevi gelate mattutine, ma non del calibro di quelle di questi giorni. Almeno fino a metà mese non si prevedono variazioni significative dello scenario meteorologico, quindi anche dal punto di vista delle precipitazioni (le quali si sono rivelate scarse anche in questa stagione invernale dopo l'eccezionalità di quella precedente, la 2021/2022)". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il freddo russo, arriva l'anticiclone di San Valentino: temperature in risalita

NovaraToday è in caricamento