rotate-mobile
Meteo

Torna la pioggia su novarese e Vco: le previsioni per i prossimi giorni

Secondo i meteorologi di 3B Meteo un primo peggioramento del tempo è previsto a partire dalla giornata di giovedì

Torna la pioggia su novarese e  Vco. Secondo le previsioni di 3B Meteo, infatti, dall’Atlantico una depressione sta per scavarsi sul Mediterraneo a partire dai settori occidentali e nel corso della settimana avanzerà verso est pilotando una perturbazione che raggiungerà anche il Piemonte.

"Sulla nostra regione il tempo è destinato quindi a deteriorarsi - spiega il meteorologo di 3B Meteo Lorenzo Badellino - favorendo però ben presto il ritorno delle tanto attese piogge che continuano a mancare in modo significativo da molti mesi. Non si tratterà però di precipitazioni abbondanti, quelle che servirebbero per cercare di colmare il forte deficit pluviometrico dell’inverno da poco terminato. In ogni caso sarà l’occasione per un po’ d’acqua che tra oggi e domani bagnerà le nostre aride terre, ed anche qualche nevicata sulle Alpi, in attesa di una più intensa perturbazione che nel prossimo week end potrebbe portare piogge più consistenti".

Le previsioni per Novara

Secondo Lorenzo Badellino, la nuvolosità andrà aumentando già nel corso di oggi, mercoledì 20 aprile, tanto che la giornata trascorrerà all’insegna dei cieli nuvolosi, pur senza precipitazioni, e le temperature massime non andranno oltre i 15°C. Domani sarà un’altra giornata nuvolosa, caratterizzata anche dal ritorno di qualche debole pioggia che diverrà più frequente a fine giornata, anche se sempre di intensità contenuta. Poche oscillazioni previste per le temperature, comprese tra 11 e 14°C. Venerdì, infine, giornata inizialmente piovosa, ma in mattinata i fenomeni cesseranno e lasceranno spazio ad ampie schiarite, in attesa di una nuova e forse più intensa fase piovosa a partire da sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pioggia su novarese e Vco: le previsioni per i prossimi giorni

NovaraToday è in caricamento