rotate-mobile
Meteo

Torna la pioggia su novarese e Vco, le previsioni per i prossimi giorni

Secondo 3B Meteo, nel corso della settimana il Piemonte rimarrà alla prese con correnti umidi sciroccali legate al vortice di bassa pressione presente sul Mediterraneo occidentale, che trasporteranno diffusa nuvolosità e pioggia

Torna la pioggia su novarese e Vco.

Secondo le previsioni di 3B Meteo, infatti, nel corso della settimana il Piemonte rimarrà sempre alla prese con correnti umidi sciroccali legate al vortice di bassa pressione presente sul Mediterraneo occidentale. Queste trasporteranno diffusa nuvolosità e di tanto in tanto anche delle piogge.

Mercoledì sarà la giornata più piovosa con fenomeni che insisteranno per gran parte del giorno su cuneese, Alpi occidentali e zone pedemontane tra Torino e Biella, mentre saranno intervallati da pause asciutte sul resto della regione, pur sempre in un contesto molto nuvoloso. L'afflusso di aria piuttosto mite sul Mediterrano permetterà nevicate solo a quote alte sulle Alpi (mediamente oltre i 1500-1800 metri, in ulteriore rialzo).

Giovedì ancora nuvolosità diffusa ma con piogge perlopiù limitate ai settori sud-occidentali della regione e con tendenza ad esaurirsi nel corso del giorno. Venerdì infatti si attenuerà l'afflusso sciroccale e il tempo sarà più soleggiato anche in Piemonte, pur con presenza di nebbie e nubi basse sulle zone pianeggianti. Il clima non sarà particolarmente freddo con valori diurni anche superiori ai 15°C.

La tendenza per il week end rimane ancora abbastanza incerta, è attualmente probabile che dopo un avvio discreto domenica possano ritornare nubi e qualche pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pioggia su novarese e Vco, le previsioni per i prossimi giorni

NovaraToday è in caricamento