rotate-mobile
Meteo

Pioggia e cieli nuvolosi in arrivo: le previsioni per il week end del 1° Maggio

Nel fine settimana è atteso un veloce peggioramento del tempo, che porterà qualche pioggia e un aumento della nuvolosità. Le previsioni di 3B Meteo

Torna la pioggia e calano le temperature: quello in arrivo nel novarese e nel Vco sarà un fine settimana più fresco e con una breve parentesi di maltempo.

Sul Piemonte, infatti, il week end del 1° Maggio vedrà un veloce peggioramento "che porterà qualche pioggia di modesta entità - spiega il meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo - preziosa ma senz'altro poco incisiva nel contesto generale molto siccitoso nel quale ci troviamo. Dopo un venerdì ancora stabile e con sole prevalente specie al pomeriggio (nuvoloso al mattino), sabato nubi in aumento e qualche pioggia dapprima sul Vco e a seguire, nel pomeriggio-sera, in estensione anche altrove. Fenomeni al più moderati e a carattere intermittente, che proseguiranno anche nella notte su domenica con le ultime gocce nel primo mattino. Seguirà un graduale miglioramento durante il pomeriggio di domenica, con ritorno del sole ed ampie schiarite specie sulle pianure; residua variabilità solo in montagna".

"Le temperature saranno in diminuzione di qualche grado nei valori massimi - aggiunge Colombo - che si porteranno intorno ai 18-20°C. Nella prossima settimana si preannuncia un'alternanza tra fasi soleggiate e veloci break instabili con acquazzoni soprattutto in montagna e solo occasionalmente in pianura; il tutto con rialzo termico su valori superiori ai 21-22°C". 

Le previsioni per Novara

Secondo il meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, su Novara il week end si preannuncia instabile a causa di un veloce peggioramento che si manifesterà principalmente tra il pomeriggio di sabato e le prime ore di domenica: sono attese piogge sparse e qualche acquazzone più deciso, che lasceranno poi spazio a nuove schiarite nella seconda parte della domenica. Clima gradevole seppur con un modesto abbassamento dei valori massimi, che torneranno sulla soglia dei 19-21°C, prima di un nuovo rialzo già da lunedì.

Le previsioni per il Vco

Secondo il meteorologo di 3B Meteo Andrea Colombo, sul Vco il week end si preannuncia moderatamente instabile a causa di un veloce peggioramento che si manifesterà principalmente tra sabato e le prime ore di domenica: sono attese piogge sparse e qualche acquazzone più deciso, che lasceranno poi spazio a nuove schiarite nella seconda parte della domenica. Clima gradevole seppur con un modesto abbassamento dei valori massimi che torneranno sulla soglia dei 19-21°C sul fondovalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e cieli nuvolosi in arrivo: le previsioni per il week end del 1° Maggio

NovaraToday è in caricamento