rotate-mobile
Meteo

Sole, caldo e temporali: le previsioni meteo per il fine settimana del 2 giugno

Secondo le previsioni di 3B Meteo, nella giornata di sabato è atteso il pucco del caldo, con punte di 32/33 gradi, mentre domenica tornano i temporali

Sarà un fine settimana lungo caratterizzato da sole, caldo ma anche temporali forti, quello in arrivo nel novarese e nel Vco.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Manuel Mazzoleni, infatti, "in Piemonte ci attende un 2 giugno ancora soleggiato, salvo annuvolamenti in sviluppo diurno sui monti con il rischio di qualche isolato e breve rovescio o temporale. Anche venerdì la situazione non cambierà molto anche se i temporali, che si formeranno nel corso del pomeriggio sui rilievi, potrebbero gradualmente estendersi anche alle alte pianure. Sabato ancora parzialmente soleggiato e con al più sparuti fenomeni diurni sull’Alto Piemonte, mentre domenica è atteso un aumento dell’instabilità con rovesci e temporali, localmente anche forti o con grandine, in estensione dal pomeriggio dai rilievi alle pianure. Ancora gran caldo sino a sabato con picchi sino a 32/34 gradi, in calo poi domenica dalle Alpi".

Le previsioni per Novara

Tempo ancora stabile e perlopiù soleggiato giovedì 2 giugno, a parte qualche annuvolamento in arrivo entro sera dalle Alpi. Venerdì attesi, invece, i primi piovaschi che entro il tardo pomeriggio potrebbero raggiungere anche Novara. Sereno o al più velato, invece, sabato, in attesa di un peggioramento nella seconda parte di domenica quando locali rovesci e temporali si muoveranno dalle Alpi verso la città. Picco del caldo sabato con punte di 32/33 gradi, in lieve calo poi domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, caldo e temporali: le previsioni meteo per il fine settimana del 2 giugno

NovaraToday è in caricamento