Meteo

Prima ondata di caldo in arrivo su novarese e Vco... ma sarà breve

Secondo le previsioni di 3B Meteo, nelle prossime ore è previsto un clima caldo e afoso, ma venerdì tornano i temporali e con loro un calo delle temperature

Sembrava impossibile, ma l'estate è pronta a partire anche nel novarese e nel Vco, con la prima ondata di caldo in arrivo già nelle prossime ore. Ondata di caldo che sarà però molto breve.

Secondo le previsioni del meteorolgo di 3B Meteo Stefano Ghisu, infatti, "l'anticiclone africano in progressivo rinforzo, è garanzia di tempo stabile sulla provincia di Novara e sul Vco, in un contesto climatico caldo e afoso. Una parentesi di bel tempo che sarà molto breve, però, poiché da giovedì è atteso un nuovo peggioramento".

La giornata di domani, mercoledì 19 giugno, sarà quindi caratterizzata da tempo stabile su entrambe le province, "seppur non del tutto soleggiato - spiega Ghisu - complice il transito di nuvolosità medio-alta irregolare, specie tra pomeriggio e sera. Clima caldo e afoso, con temperature massime sin verso i 30-31°C. Da giovedì è previsto un graduale cedimento della struttura anticiclonica a favore di correnti atlantiche, che saranno la causa di un primo peggioramento sul territorio, interessato da piogge prevalentemente deboli e intermittenti più probabili nella prima parte della giornata. Il clima sarà ancora caldo e umido. Venerdì è previsto un deciso peggioramento, sempre ad opera di correnti atlantiche instabili e più fresche, che porteranno piogge e rovesci anche a carattere temporalesco su novarese e verbano. Le temperature saranno in graduale calo, specie dalla sera. Probabile un week end ancora a tratti instabile".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima ondata di caldo in arrivo su novarese e Vco... ma sarà breve
NovaraToday è in caricamento