rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Dopo il maltempo, scoppia la primavera: su novarese e Vco arriva il caldo

Temperature in aumento nei prossimi giorni, con punte fino a 24 gradi nel week end. Le previsioni di 3B Meteo

Dopo il maltempo che ha caratterizzato il fine settimana di Pasqua, sul novarese e Vco torna la primavera, con temperature massime in aumento, che nel week end potranno superare anche i 20 gradi.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3BMeteo Lorenzo Badellino, infatti, "Già da giovedì l'anticiclone tornerà a rinforzare, favorendo condizioni stabili sul Piemonte, anche se non sempre soleggiate. Fino a venerdì infatti il cielo rimarrà irregolarmente nuvoloso, pur senza precipitazioni di rilievo, e il clima si manterrà gradevole con temperature diurne intorno a 18/20°C in pianura".

Nel week end arriva il caldo, anche in montagna

"Da sabato - ha aggiunto Badellino - l'ulteriore rinforzo dell'anticiclone africano favorirà maggiori spazi soleggiati e soprattutto un aumento delle temperature che ci proietterà in piena primavera. A Torino e a Novara sono previsti 22°C di massima sabato, 24°C domenica, a Verbania 21°C sabato e 22°C domenica. Sulle Alpi il caldo sarà relativamente più intenso con temperature su valori quasi estivi. A 1500 metri le massime di domenica toccheranno i 19/20°C, mentre lo zero
termico oscillerà addirittura intorno ai 4000 metri, a causa dell'afflusso di correnti molto calde in quota in arrivo dal Nord Africa. Stabilità atmosferica e caldo si protrarranno probabilmente fino all'inizio della prossima settimana".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Maltempo, grandinata di Pasquetta ad Arona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il maltempo, scoppia la primavera: su novarese e Vco arriva il caldo

NovaraToday è in caricamento