rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, nuovi temporali in arrivo: è ancora l'allerta gialla

Secondo il bollettino di Arpa, sono attesi nuovi rovesci tra il pomeriggio di giovedì 13 e la mattina di venerdì 14 agosto. Bel tempo, invece, a Ferragosto

Permane lo stato di allerta meteo in Piemonte, e in particolare nel novarese e nel Vco. Secondo il bollettino di Arpa, nella giornata di ieri, 12 agosto, diversi temporali intensi hanno colpito la nostra regione, con forti precipitazioni a carattere di rovescio, grandine e forti raffiche di vento.

Secondo le previsioni meteo, un impulso di aria fredda ed instabile, associato alla circolazione depressionaria presente sull’Adriatico, transiterà tra il pomeriggio di oggi, giovedì 13 agosto, e le prime ore del mattino di domani, venerdì 14, sulla nostra regione. Questa situazione alimenterà l’instabilità sul Piemonte, con rovesci e temporali che interesseranno prima le zone alpine e pedemontane in successivo transito sulle pianure settentrionali. Saranno possibili fenomeni localmente forti, associati a grandine e raffiche di vento. Per questo motivo permane l’allerta gialla per temporali nella giornata odierna.

Nella mattinata di domani il nucleo freddo si allontanerà verso est, favorendo una risalita dei valori di pressione e spazi più soleggiati per venerdì pomeriggio. Il tempo sarà in ulteriore miglioramento nella giornata successiva, quando la temporanea rimonta anticiclonica garantirà una giornata di Ferragosto all’insegna del bel tempo su tutto il territorio regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuovi temporali in arrivo: è ancora l'allerta gialla

NovaraToday è in caricamento