rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Tornano i temporali nel novarese e Vco: attese anche grandinate, calano le temperature

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni. Attesa una settimana caratterizzata da una spiccata instabilità

Sul Piemonte è attesa una settimana caratterizzata da una spiccata instabilità. Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Federisco Brescia, infatti, correnti più umide porteranno un peggioramento delle condizioni meteo a partire dal tardo pomeriggio di domani, martedì 30 agosto, e per i giorni successivi.

"Teniamo a precisare - ha sottolineato Brescia - che si tratterà di fenomeni sparsi, localizzati, a tratti intensi, più probabili e organizzati sulle aree alpine e settentrionali. Sulla pianura saranno soprattutto la sera di martedì, di giovedì e di venerdì i momenti in cui si potranno osservare maggiori temporali. Attenzione a possibili colpi di vento e grandinate di piccole o medie dimensioni. Parlando quindi di instabilità sparsa si intende anche che non mancheranno assolutamente delle lunghe pause asciutte con momenti di cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Un clima molto inglese per riassumere, se escludiamo l’aspetto termico".

Le temperature, inoltre, caleranno di un paio di gradi: a partire dalle metà della settimana le massime non supereranno i 27-29°C. 

Le previsioni per Novara e provincia

Martedì è previsto tempo inizialmente stabile, ma dal pomeriggio-sera potrebbero arrivare i primi temporali che a tratti e in modo molto sparsi terranno compagnia ai novaresi anche per il resto della settimana, compreso il week end. Temperature in calo da giovedì con le massime comprese tra 24 e 28°C e le minime tra 17 e 19°C.

Le previsioni meteo per il Vco

Martedì è previsto tempo inizialmente stabile, ma dal pomeriggio-sera anche nel Vco sono in arrivo i primi temporali che a tratti e in modo molto sparsi proseguiranno anche durante il resto della settimana, compreso il week end. Temperature in calo da giovedì con le massime comprese tra 22 e 26°C e le minime tra 16 e 18°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i temporali nel novarese e Vco: attese anche grandinate, calano le temperature

NovaraToday è in caricamento