rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Torna il caldo africano: nel novarese e Vco in arrivo giorni afosi con picchi di 35-37 gradi

Secondo le previsioni di 3B Meteo, a partire da giovedì farà ancora più caldo, con massime che raggiungeranno i 30 gradi anche in montagna

In Piemonte torna il caldo africano: nei prossimi giorni nel novarese e Vco le temperature massime supereranno i 35 gradi.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Federico Brescia, infatti, "sull’Europa occidentale nei prossimi giorni avremo l’ennesima ondata di caldo africano che farà impennare le temperature. Anche il Nord Italia non sarà risparmiato da questa nuova fiammata".

"In Piemonte - prosegue Federico Brescia - ci aspettiamo giornate caratterizzate da tempo prevalentemente stabile con caldo in intensificazione da giovedì. Qualche nube e piovasco sparso di breve durata possibile solo sui rilievi, specie quelli occidentali, nelle prossime 48 ore. Nel fine settimana, durante le ore pomeridiane, si raggiungeranno valori di 35-38°C sulle pianure. Termiche ampiamente oltre la media del periodo anche in montagna, intorno ai 1.200m si potranno toccare i 30°C. Afa intensa anche durante la notte, che provocherà forte disagio fisico, attenzione".

"Non ci sono quindi buone notizie - conclude il meteorologo di 3BMeteo - la pioggia sembra sempre più un miraggio e la siccità continua ad aggravarsi".

Le previsioni per il novarese

A Novara e in provincia è attesto tempo stabile, ma con il cielo disturbato da passaggi nuvolosi tra mercoledì e giovedì. Più soleggiato, invece, nel fine settimana. Caldo in aumento nei prossimi giorni, con temperature massime fino a 35-37°C da giovedì in poi.

Le previsioni per il Vco

Anche nel Vco è previso tempo prevalentemente stabile e soleggiato per tutta la settimana. Caldo in aumento nei prossimi giorni, con temperature massime fino a 34-35°C da giovedì in poi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo africano: nel novarese e Vco in arrivo giorni afosi con picchi di 35-37 gradi

NovaraToday è in caricamento