rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nel week end torna il freddo (e forse anche la neve): le previsioni per novarese e Vco

Secondo i meteorologi di 3B Meteo, nella giornata di domenica è atteso un brusco calo termico, con nevicate anche a bassa quota a partire dalla serata

Torna l'inverno su novarese e Vco, dove a partire dal fine settimana sono attesi un brusco calo delle temperature e deboli nevicate anche a bassa quota, ma ancora (purtroppo) niente pioggia, come inizialmente previsto.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3B Meteo Federico Brescia, infatti, "Continua la fase mite e grigia sul Piemonte con cielo coperto da un tappeto di nubi basse in pianura e qualche debolissima pioviggine sparsa. Non ci saranno grandi variazioni fino a venerdì e sabato, ma da domenica cambia tutto: l'arrivo di correnti molto fredde di estrazione artico-continentale riporterà il Piemonte in pieno inverno con un brusco calo termico e nevicate che entro sera potrebbero interessare tutto l'arco alpino occidentale e le pedemontane fino a 200-300 metri".

La settimana prossima potrebbe iniziare con la neve

"ll clima resterà freddo anche all’inizio della prossima settimana - ha spiegato Brescia - con possibili nevicate a quote molto basse, localmente in pianura, in più occasioni. Temperature in calo da domenica con valori minimi che scenderanno sotto lo zero e massime non superiori ai 6°C. É ancora presto per andare nel dettaglio ma sembrerebbe proprio che stia per cominciare una fase più interessante".

Le previsioni per Novara

A Novara e provincia cielo molto nuvoloso, ma con temperature oltre la media del periodo, fino a sabato. Le massime raggiungeranno anche i 14-16°C. Da domenica arriva però aria molto fredda, e oltre a un netto calo termico si potranno osservare deboli nevicate a quote bassissime tra lunedì e mercoledì.

Le previsioni per il Vco

Anche nel Vco è previsto cielo molto nuvoloso, ma con temperature oltre la media del periodo, fino a sabato. Le massime raggiungeranno anche i 13-15°C. Da domenica arriva invece aria molto fredda, con annesso un brusco calo termico: sono quindi previste possibili deboli nevicate a bassissima quota tra lunedì e mercoledì.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel week end torna il freddo (e forse anche la neve): le previsioni per novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento