I migliori scooter 125

Che modelli apprezza di più il popolo italiano?Ecco la classifica

Sul mercato è possibile trovare modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze, dal look elegante o più sportivo, con prezzi contenuti. Scooter agili nel traffico e dai ridotti consumi, con alcuni modelli dotati anche di bauletto e parabrezza di serie. 

Sono comodi in città, ma adatti anche ad una gita fuori porta, gli scooter con una cilindrata di 125cc sono mezzi di trasporto a due ruote versatili e pratici che possono essere guidati con la patente B e anche dai minorenni con più di 16 anni, in possesso della patente A1.

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori scooter 125 attualmente sul mercato.

A un passo dal podio guadagna il quarto posto della classifica degli scooter più venduti in Italia a gennaio 2019 il Piaggio Liberty 125 ABS, che ha fatto la storia dell'ultimo ventennio della Casa. Presenta uno stile rinnovato, con un pizzico di tecnologia in più. Si tratta da sempre di uno scooter a ruote alte per uso quotidiano con un sottile tocco glamour. Lo scudo anteriore oggi è più protettivo e il punto di forza è la grandezza, vi sono alloggiati i nuovi comandi nella parte posteriore, completi e facili da controllare. La nuova strumentazione è più moderna, non più meccanica ma elettronica.

Eccoci salire sul podio con Honda Italia SH 150 che guadagna un ottimo terzo posto in questa top ten. Il nuovo look la rende ancora più accattivante, si tratta di uno tra gli scooter più richiesti in Europa. Fedeli allo stile SH i designer hanno però disegnato delle nuove linee più sinuose e affilate sull'intera carrozzeria, con un toccoun pizzico più moderno. La posizione di guida naturale garantisce un alto livello di comfort, con un'ottima protezione grazie all’ampio scudo anteriore. Lo scooter garantisce un perfetto controllo e consumi ultraefficienti.

Secondo posto tra gli scooter più venduti in Italia nel 2019 alla Honda Italia SH 125, dalle linee raffinate, rivisitate di recente, sempre e comunque fedeli allo stile SH, come i designer tengono a sottolineare. Presenta però una nuova forma sinuosa e moderna. Una formula di successo che unisce comfort, divertimento alla guida e controllo perfetto. Inoltre monta un motore all’avanguardia dai consumi eccezionali.

Ed eccoci arrivati allo scooter più venduto in assoluto in Italia lo scorso mese di gennaio 2019. Si tratta di Honda Italia SH 300 conosciuto e amato per la sua eleganza senza tempo, comodo per tutti gli spostamenti. Ottimo il cruscotto digitale LCD ricco di informazioni, oltre alla sua solida forcella, alle potenti luci a Led e alle sospensioni posteriori regolabili, tutti elementi che fanno realmente la differenza per il consumatore finale. Look dinamico e moderno per questo scooter apprezzato per lo stile e l'affidabilità, definito il mezzo perfetto per spostarsi nel traffico urbano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A piedi sulla A4 armato di un coltello, fugge nei campi alla vista della polizia: caccia all'uomo

  • Operazione interforze in stazione: chiuso un bar dopo il tentato omicidio, controllate 125 persone

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

  • Incidente a Novara, schianto fra due auto in corso della Vittoria: ragazza incastrata tra le lamiere

  • Verbania, scoperto meccanico e carrozziere abusivo

Torna su
NovaraToday è in caricamento