rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Auto e moto

Le migliori auto multispazio attualmente sul mercato

Auto tuttofare, per chi ama l’avventura, il comfort e adatte anche a lunghi viaggi

Originariamente nate come veicoli commerciali, le multispazio sono auto familiari, dotate anche di porte laterali scorrevoli. 

Modelli più compatti delle classiche monovolume, che dal punto di vista del comfort non hanno niente da invidiare alle station wagon o ai SUV; auto dall'elevata capacità di carico, con ampie superfici vetrate e dotate anche di una posizione di guida rialzata.

Auto tuttofare con versatili abitacoli modulari ed in grado di ospitare anche 7 persone.

Modelli dal design curato e dotati di moderne dotazioni tecnologiche e di sicurezza.

Peugeot Rifter

Iniziamo la nostra rassegna dal Peugeot Rifter, un’auto multispazio con un design curato ed interni moderni e tecnologici. Citiamo, in particolare, il Peugeot i-Cockpit con display da 8 pollici e l'Head-Up Display con schermo a colori. Ricordiamo anche le motorizzazioni sia diesel che benzina e il cambio automatico a 8 rapporti. Un’auto multispazio che si adatta a tutte le tue esigenze, con lunotto posteriore apribile, 5 o 7 posti, 3 sedili posteriori individuali e a scomparsa e volume del bagagliaio da 775 a 3.500 litri.

Dacia Dokker

Nella nostra rassegna abbiamo inserito anche la Dacia Dokker, un modello dal costo contenuto che dispone di numerosi vani portaoggetti e  spazio per ospitare 5 persone. Una multispazio dotata di una o due porte laterali scorrevoli e divanetto posteriore abbattibile. Ricordiamo, infine, il bagagliaio con apertura a due ante e capienza di 800 litri (con 5 persone a bordo), che diventano 3.000 l una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60 . 

Citroën Berlingo

Passiamo ora al Citroën Berlingo, un modello dal look moderno ed accattivante con fari sdoppiati e porte posteriori ad apertura scorrevole. Auto disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la taglia XL, che raggiunge i 4,75 m. Le due versioni M e XL possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri. Citroën Berlingo offre, inoltre, 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella taglia XL, ripiegando il sedile passeggero. Non dimentichiamo i 3 sedili posteriori individuali a scomparsa e i numerosi vani portaoggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori auto multispazio attualmente sul mercato

NovaraToday è in caricamento