Qual è il Miglior Casco Jet e Demi-Jet per Moto e Scooter?

I modelli di casco perfetti per chi circola in città e prevalentemente a basse velocità

1. MOTO H44 Matt – Miglior Demi-Jet

Vuoi conoscere quello che, secondo le opinioni dei clienti, è un ottimo casco demi-jet? Continua a leggere!

Un design elegante e una qualità assoluta sono uniti in questo casco demi-jet a doppia visiera, parasole e normale: non per altro, viene definito uno dei migliori caschi moto e scooter in commercio! La calotta, realizzata in polimeri termici, protegge attivamente la testa e risulta molto leggera. All’interno, il rivestimento tridimensionale è parzialmente removibile e lavabile, e garantisce una comodità massima (oltre che una pulizia scrupolosa!).

Stanco delle chiusure difficili da aprire e chiudere? Grazie alla click-e-fissa non saranno più un problema: puoi sistemarla con una mano sola! Nella confezione del modello jet è anche inclusa una borsa per il trasporto in tessuto. Si tratta di un casco jet eccezionale, munito di omologazione ECE 22.05 valida in tutta Europa, che ti offre la qualità delle migliori materie usate per i caschi e una vastissima gamma di pezzi di ricambio in caso di guasti.

Pro

Calotta in polimeri termici, materiali leggeri e all’avanguardia
Rivestimento tridimensionale interno parzialmente removibile e confortevole
Chiusura click-e-fissa, facile da aprire e chiudere
Omologazione europea ECE 22.05
Doppia visiera, normale e parasole
Borsa in tessuto portacasco inclusa
Contro

Secondo alcune recensioni, risulterebbe leggermente rumoroso
Alcuni clienti lamentano che la visiera, durante le giornate di pioggia, non impedisce all’acqua di bagnare il viso

2. BHR 49798 – Miglior Rapporto Qualità-Prezzo

Se cerchi un ottimo casco dal punto di vista del prezzo, sei nel posto giusto!

Questo casco jet, dotato di una visiera elicotterista solida e facile da alzare e abbassare, possiede una parte interna removibile e lavabile, che garantisce igiene e sicurezza assolutamente al top. Anche la visiera è lavabile, e le sue proprietà antigraffio la rendono particolarmente resistente e apprezzata nelle recensioni: basta svitarla per pulirla e quindi assicurare una visibilità perfetta!

Il cinturino sottogola di questo modello jet, sottoposto a numerosi test, ha una regolazione micrometrica che gli consente di adattarsi perfettamente alle misure di ognuno senza fastidi. Se poi la tua prima preoccupazione riguarda un casco jet pesante e difficile da portare, ti farà piacere sapere che questo modello economico per scooter e moto è molto leggero, e si adatta perfettamente a qualunque trasporto. È inoltre omologato con marchio CE, quindi davvero sicuro.

Cerchi uno dei migliori caschi moto del 2019, un’opzione economica che ti soddisfi davvero? Prova questo casco jet, non resterai deluso!

Pro

Visiera elicotterista solida, smontabile e lavabile
Cinturino sottogola con regolazione micrometrica
Visiera antigraffio
Leggero e facile da trasportare
Marchio CE garantito
Contro

Secondo alcune opinioni di clienti, la visiera tende a convogliare l’aria direttamente sugli occhi

3. GIVI Stratos – Miglior Casco Jet

Garantito da una marca leader nel settore dei caschi jet, questo modello jet – che rientra spesso nei consigli dei clienti – è semplice e funzionale, disponibile in ben 6 taglie (da XS a XXL) e dotato di un’ampia visiera antigraffio che consente una visibilità eccezionale e ripara completamente il viso dall’aria e da qualunque tipo di fastidio esterno. Le prese d’aria posteriori e anteriori, poi, garantiscono un’areazione eccezionale.

La chiusura sottogola, regolabile e sicura, è stata sottoposta a svariati test che la presentano come ineccepibile. L’interno è removibile, e se la salute e la comodità ti preoccupano sempre molto il tessuto anallergico di cui è composto ti tranquillizzerà di sicuro! Realizzato in tecnopolimero, un materiale innovativo e resistente, questo jet è nato per durare e per assicurarti una tenuta perfetta.

Non per altro, è considerato tra i caschi jet migliori per scooter e moto nella sua categoria!

Pro

Visiera antigraffio e ampia
Prese d’aria anteriori e posteriori
Imbottitura anallergica e removibile
Realizzato in tecnopolimero
Disponibile in 6 taglie, dalla XS alla XXL
Contro

A velocità più sostenute, pare diventare poco silenzioso

4. Origine Helmets – Il Migliore con Visiera a Scomparsa

Vuoi scoprire quale casco jet sia famoso per la sua innovativa visiera a scomparsa? Te lo presentiamo subito!

Questo elegante modello di casco jet, dal design curatissimo, è costruito in materiale termoplastico ed è certificato secondo le norme di sicurezza ECE 22.05: è sicuro e davvero pratico, grazie anche alla visiera parasole a scomparsa, che ti permette di guidare con comodità senza usare occhiali da sole! La doppia imbottitura e i guanciali removibili e lavabili, poi, fanno il resto e rendono questo casco jet un gioiellino dalle qualità ancora più marcate. Basta chiusure e aperture scomode e difficoltose:  il sistema di tenuta micrometrica tiene il casco ben calzato sulla testa e gli impedisce di muoversi, così che la tua sicurezza possa essere totale! È anche un modello piuttosto silenzioso.

Disponibile in ben 10 design e 5 taglie differenti, questo splendido modello viene consigliato da innumerevoli recensioni di clienti entusiasti, e siamo certi che piacerà anche a te!

Pro

Completamente in materiale termoplastico
Omologato a norma di sicurezza ECE 22.05
Doppia imbottitura e guanciali removibili e lavabili
Sistema di chiusura a tenuta micrometrica
10 design e 5 taglie differenti disponibili
Visiera parasole a scomparsa
Contro

Non possiede delle prese d’aria laterali

5. Rodeo Drive RD104N – La Miglior Opzione Economica

Cerchi un altro modello che si distingua per il suo essere il miglior casco jet per rapporto qualità-prezzo? Seguici, abbiamo ciò che fa per te!

Questa ottima opzione jet economica, presentata da un marchio leader nel settore del casco da moto e scooter, è disponibile in 4 taglie e presenta un design solido e classico, impreziosito da una visiera elicotterista di ottima fattura e resistenza. Leggero e realizzato in materiale termoplastico, i suoi interni anallergici e asportabili (guanciali inclusi) faranno la gioia di chi è sempre attentissimo all’igiene dei propri effetti personale, e scommettiamo che anche tu ne resterai soddisfatto!

La chiusura, con gancio micrometrico, permette uno sgancio e un riaggancio semplici e molto rapidi. Si tratta di un modello particolarmente amato dai clienti, forse il miglior prezzo per un casco jet disponibile sul mercato! Non è un casco bluetooth, ma si tratta comunque di un modello jet eccellente.

Se stai cercando un casco jet di eccezionale qualità, supportato da un marchio leader e che rientra spesso nei consigli dei clienti, sei sulla buona strada!

Pro

Visiera elicotterista ampia e antigraffio
Realizzato completamente in materiale termoplastico
Interni anallergici e asportabili
Chiusura con gancio micrometrico facile da aprire e chiudere
4 taglie disponibili
Contro

Mancano le prese d’aria
Le taglie sembrerebbero leggermente più piccole del normale

6. GIVI HPS – Il Più Comodo

Comfort totale e vestibilità massima sono garantite, con uno dei caschi jet migliori nella sua categoria!

La fodera completamente removibile e facile da pulire – sia quella totale che i copri guance laterali – è studiata appositamente per garantire massima sicurezza e un’ottima igiene al casco jet, due fattori che certamente si fanno notare! La grande visiera antigraffio, poi, protegge perfettamente gli occhi garantendo una visuale eccezionale ed è anche fornita di parasole, per evitare qualunque problema dato dalla luce solare o dai fari abbaglianti.

Confortevole e leggero, si tratta di un bellissimo casco jet dal prezzo davvero giusto, senza bluetooth ma dotato comunque di funzionalità davvero al top. È anche facile da trasportare, caratteristica particolarmente utile se desideri portarlo nel bauletto dello scooter o della moto.

Omologato e sicuro, si tratta di un casco jet da scooter passato sotto innumerevoli controlli di qualità e sicurezza, che restituiscono un prodotto eccezionale. Non puoi assolutamente lasciartelo sfuggire!

Pro

Fodera completamente asportabile e lavabile
Visiera antigraffio
Parasole incluso
Leggero e facile da trasportare
Omologato e sicuro
Contro

I guanciali sono considerati troppo morbidi

7. A-Pro – L’Opzione Più Economica

Se la sicurezza e la convenienza ti stanno particolarmente a cuore, vieni a scoprire con noi un’ottima opzione economica di casco jet!

Questo fantastico casco jet è fornito del certificato di omologazione ECE 22.05, che lo rende sicuro in tutta Europa! La visiera trasparente, ampia e antigraffio, è progettata perché la visuale sia sempre chiarissima e impeccabile. Le prese d’aria laterali, unite alla fodera interna e ai guanciali tutti con rivestimento antibatterico, contribuiscono a renderlo un modello perfetto per comfort e design davvero all’avanguardia! È anche comodo da indossare e dotato di una chiusura micrometrica appositamente studiata per garantire una buona vestibilità.

Completamente in policarbonato, le taglie disponibili sono 6 e garantiscono ad ognuno di trovare il modello adatto alle proprie esigenze. È disponibile in 4 bellissime varianti di colore – argento, bianco, blu, nero opaco – perché anche l’occhio e il design ottengano la parte che gli spetta.

Insomma, se stai cercando un casco jet economico e di grande qualità,  perfetto per lo scooter e non solo, hai la soluzione che fa per te!

Pro

Omologato ECE 22.05
Visiera ampia, trasparente e antigraffio
Completamente in policarbonato
6 taglie disponibili e 4 varianti di colore
Chiusura micrometrica
Prese d’aria laterali
Fodera interna e guanciali con rivestimento antibatterico e removibili
Contro

L’imbottitura non è stata giudicata di grande qualità da alcuni clienti

Allora, sei pronto?

Ora che sei arrivato fin qui, saprai certamente capire quale sia miglior casco jet del 2019 tra tutti i modelli che hai 

confrontato!

Li conosci, sai quali caratteristiche possiedono e come fare a scegliere il casco più adatto alle tue esigenze.

Adesso devi solo decidere e acquistarne uno!

Allora, che aspetti? Vai, e compra il casco jet che fa per te!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Nuovo Dpcm Natale 2020: le regole allo studio per pranzi, cene e parenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento