Scooter 50: i modelli adatti ai più giovani a partire da 2.190€

Scopriamo quattro scooter con una cilindrata di 50cc adatti anche ai più giovani e ottimi per muoversi in città

Lo scooter 50cc è la soluzione ideale per ovviare alla piaga del traffico e al rincaro del costo del carburante. Per non parlare di tutte quelle disposizioni amministrative che non fanno che complicare l’ingresso in auto nei centri storici delle nostre città.

I modelli in vendita sono davvero moltissimi e hanno raggiunto un’evoluzione tecnica ragguardevole. Prima di procedere con un acquisto importante come questo, è bene tenere presente molti aspetti anche non sempre evidenti. L’obiettivo è sempre quello di evitare le scelte affrettate che si rivelano delusioni. La cilindrata più comune, il 50 cc, è lo scooter ideale soprattutto per chi si muove in città e da soli, ma soprattutto per i ragazzi. Ci sono grandi qualità: il pregio di garantire bassi consumi, costi di manutenzione molto ridotti e grande manovrabilità. Lo scooter è una delle risposte più convenienti sotto molti punti di vista al problema dello spostamento quotidiano nel tragitto casa – ufficio o casa – scuola.

Iniziamo dando uno sguardo generale ai modelli diffusi.

Modelli migliori

Vespa Primavera 50

Iniziamo la nostra rassegna da uno dei modelli di scooter più noti sul mercato, la Vespa di Piaggio. In particolare vi presentiamo la versione Primavera 50, disponibile in tre diverse varianti: touring, sport e l’elegante yacht club. 

Ricordiamo, inoltre, le diverse colorazioni, per tutti i gusti e il motore 4T 3V i-get Euro 4, raffreddato ad aria e con consumi di 34,4 km/l. Infine il prezzo della Vespa Primavera 50 acquistabile a partire da 3.530 euro.

Aprilia SR 

Per chi è alla ricerca di un modello dal look sportivo, ecco l’Aprilia SR; uno scooter 50 dalle linee aggressive, disponibile in tre varianti: Motard 50, SR 50 R e la versione ispirata al mondo delle corse SR 50 R GP Replica. 

Un mezzo a due ruote che si distingue anche per le sue colorazioni vivaci, spinto da un monocilindrico a due tempi. Concludiamo con i prezzi di listino dell’Aprilia SR acquistabile a partire da 2.300 euro nella variante Motard.

Yamaha Aerox 4

Rimaniamo sempre nel mondo degli scooter sportivi con lo Yamaha Aerox 4. Un modello che vanta forme accattivanti, disponibile in due colorazioni, Blue e Matt Grey. 

Ricordiamo inoltre i freni a disco da 190 mm davanti e dietro, il motore a 4 tempi, i cerchi in alluminio a 5 razze, il vano sottosella per un casco integrale ed il serbatoio da 6 litri. Lo Yamaha Aerox 4 è acquistabile a 2.990 euro.

Piaggio Liberty 50

Concludiamo la nostra rassegna con uno scooter a ruote alte, il Piaggio Liberty 50. Un modello disponibile in quattro diverse colorazioni: bianca, beige, blu e nero. 

Ricordiamo anche il pratico vano portaoggetti nel retroscudo al cui interno è possibile installare una presa Usb (optional) per la ricarica dello smartphone. Non dimentichiamo, inoltre, il vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera e i cerchi di diametro da 16 e 14 pollici. Piaggio Liberty 50 è acquistabile ad un prezzo consigliato di 2.190 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

  • Coronavirus, all'ospedale di Novara 238 ricoverati e 5 decessi

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Ahmadreza Djalali, si avvicina la pena di morte per il ricercatore novarese detenuto in Iran

Torna su
NovaraToday è in caricamento