rotate-mobile
Politica

Provincia: buone notizie per il bilancio dell'Ente

Accolto il ricorso al Tar relativo ai trasferimenti regionali per il 2014. La Regione dovrà assicurare la copertura delle spese necessarie per la gestione ordinaria delle funzioni provinciali

Buone notizie per la Provincia di Novara: il Tar ha accolto il ricorso presentato dall'Ente in merito ai trasferimenti regionali per il 2014.

In seguito al pronunciamento del tribunale amministrativo, infatti, la Regione dovrà assicurare la copertura delle spese necessarie per la gestione ordinaria delle funzioni provinciali. Una vera e propria boccata d'ossigeno per le casse della Provincia, il cui bilancio potrebbe beneficiare di diversi milioni di euro. Cinque quelli richiesti dall'Ente con il ricorso, ma ancora non è possibile conoscere quale sarà l'importo esatto dei trasferimenti e in quante tranche sarà erogato.

"Il Tar ha dato ragione alla Provincia - ha commentato il neo presidente Matteo Besozzi - ora la Regione dovrà garantirci le risorse adeguate a coprire i costi del personale e della gestione ordinaria. Un'ottima notizia per l'Ente, che ci fa ben sperare".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: buone notizie per il bilancio dell'Ente

NovaraToday è in caricamento