rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Borgomanero

Borgomanero: tutti in piazza per "Agorà a 5 stelle"

L'evento è in programma per sabato 12 ottobre. Protagonisti, i cittadini, che si daranno appuntamento in piazza per parlare della situazione politica attuale

Si svolgerà anche a Borgomanero una delle manifestazioni che sta riempiendo tutte le piazze Italiane. Si tratta della "Agorà 5 Stelle".

L'appuntamento è per sabato 12 ottobre. I protagonisti saranno i cittadini, che riempiranno la piazza per parlare della situazione politica attuale senza filtri mediatici. All'evento saranno presenti i vari Meet-up dei territori locali del quadrante nord-est, come Borgomanero, Novara, Arona, Verbania, Domodossola, Biella, Verbania, Serravalle Sesia, Gattinara, Borgosesia e altri ancora.

La manifestazione inizierà alle 10 con l’apertura di gazebo tematici, dove si parlerà e ci si confronterà su Energia, Cultura, Istruzione, Monete complementari, Sanità, Ambiente, Mobilità, Lavoro e Legalità. Sarà presente un gazebo dell’Oipa per rivendicare la difesa dei diritti degli animali.

Alle 14 è in programma un intervento su legalità e lotta alla mafia, con la preziosa testimonianza di Pino Masciari, imprenditore edile calabrese sottoposto a programma speciale di protezione dal 18 ottobre 1997, nonché autore del libro. A seguire i cittadini eletti in Parlamento, con moderatore d’eccezione Piero Ricca, incontreranno i cittadini per raccontare tutto quello che il MoVimento 5 Stelle sta facendo e vivendo a livello nazionale. Si parlerà anche della situazione piemontese del Governo Cota con il consigliere  regionale Davide Bono e, per il locale, con altri consiglieri comunali di Borgomanero, di Novara e non solo.

Alle 18 il Dott. Fabrizio De Gasperis, presidente dell’Associazione Medica Italiana Kousmine Onlus, e il Dott. Luciano Proietti, pediatra nutrizionista della clinica "Pinna Pinto" di Torino, parleranno di Sanità e Alimentazione, e chiuderà la tematica Davide Bono che spiegherà l’evolversi della situazione inerente gli ospedali di Borgomanero e Borgosesia.

Infine, alle 21, ultimo appuntamento con Ludovico Jungo e Claudio Giorno della Val Susa per parlare di Tav.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà ugualmente al Foro Boario di Borgomanero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: tutti in piazza per "Agorà a 5 stelle"

NovaraToday è in caricamento