rotate-mobile
Politica

Eletto il nuovo presidente di Anci Piemonte: è Alberto Avetta

Primo cittadino di Cossano Canavese, succede ad Andrea Ballarè, ex sindaco di Novara e in carica dal 2014

E' Alberto Avetta, sindaco di Cossano Canavese (Torino), il nuovo presidente di Anci Piemonte. Già vice presidente dell'associazione dei Comuni piemontesi, succede ad Andrea Ballarè, ex primo cittadino di Novara, in carica dal 2014.

Nato a Ivrea nel '69, sposato con due figli, Avetta si è laureato in Giurisprudenza nel 1995, con una tesi in Scienza delle Finanze; successivamente ha conseguito il diploma universitario in Diritto Privato Comparato all'Università di Strasburgo. Attualmente svolge la professione di avvocato, occupandosi prevalentemente di contrattualistica privata e pubblica e di tematiche inerenti il diritto del lavoro.

Significativa la sua esperienza amministrativa: dal 2000 al 2008 è stato consigliere d'amministrazione di Itp, l'Agenzia per gli investimenti a Torino e in Piemonte, in rappresentanza della Provincia di Torino; eletto nel Consiglio Comunale di Ivrea nel 2003 ha ricoperto le cariche di consigliere e, successivamente, di assessore. Nel 2004 è stato eletto consigliere comunale a Cossano Canavese, dove ricopre l'incarico di sindaco dal 25 maggio 2014. E' inoltre consigliere della Città Metropolitana di Torino, di cui è stato vice sindaco fino a giugno 2017.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletto il nuovo presidente di Anci Piemonte: è Alberto Avetta

NovaraToday è in caricamento