rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica Arona

Anci: ad Arona la Summer School della Scuola per amministratori

E' iniziata sabato 7 luglio la cinque giorni di preparazione al Corso di formazione specialistica in amministrazione municipale ForsAM, rivolto a 30 amministratori comunali e 5 aspiranti amministratori under 35

Sono iniziati sabato 7 luglio, ad Arona, i cinque giorni di preparazione al Corso di formazione specialistica in amministrazione municipale ForsAM, promosso dall'Anci e rivolto a 30 amministratori comunali e a 5 aspiranti amministratori under 35.

Il programma della Summer School, che si conclude mercoledì 11 luglio, prevede lo svolgimento delle lezioni introduttive dei moduli formativi curati dall’Università di Torino, dalla Seconda Università di Napoli e dall’Università di Roma Tor Vergata, che collaborano con l’Anci nell’offerta formativa della Scuola.

Non solo, in questi giorni i corsisti avranno la possibilità di confrontarsi con il presidente della Scuola Anci Sergio Chiamparino, il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli e quello di Pavia Alessandro Cattaneo, che racconteranno la loro esperienza di amministratori.

Sarà inoltre dedicato anche ampio spazio ai momenti di team building e project work; è quindi in programma un incontro con Stefano Maruzzi, uno dei massimi esperti di internet in Italia, autore del libro "La fine dell’era del buon senso", che presenterà alcuni casi internazionali di comunicazione istituzionale basati sull’utilizzo dei social media.

Le lezioni ordinarie del ForsAM e le altre attività della Scuola rivolte a tutti i giovani amministratori riprenderanno poi dopo l’estate, con laboratori tematici e moduli di e-learning.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci: ad Arona la Summer School della Scuola per amministratori

NovaraToday è in caricamento