rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Arrestato l'assessore regionale Roberto Rosso, il commento del presidente Cirio

"Sono allibito per quanto accaduto. Una accusa di questo tipo è la peggiore per chi vuole rappresentare le istituzioni"

"Sono allibito per quanto accaduto. Una accusa di questo tipo è la peggiore per chi vuole rappresentare le istituzioni ed è totalmente incompatibile con il nostro modo di vedere la vita e l’impegno politico".

Così il presidente della Regione Alberto Cirio ha commentato la notizia dell'arresto dell'assessore regionale Roberto Rosso, finito in manette nella mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre, nell'ambito di un'inchiesta della guardia di finanza.

"Per questo ci auguriamo - ha aggiunto Cirio - che Roberto Rosso possa dimostrare quanto prima la sua totale estraneità ai fatti e confidiamo pienamente nel lavoro della magistratura. In queste ore Roberto Rosso mi ha fatto pervenire le proprie dimissioni, che ho prontamente accettato avendo già fatto predisporre la sua revoca non appena verificata la notizia appresa dalla stampa".

"Come governo regionale, infatti, non possiamo accettare - ha concluso Cirio - che esista alcuna ombra e più che mai su un tema come quello della lotta alla mafia e alla criminalità, che sono per noi un principio irrinunciabile e per il quale abbiamo voluto costituire per la prima volta in Piemonte una specifica Commissione permanente sulla Legalità. La mafia è il nemico, il male assoluto. E questo deve averlo ben chiaro chiunque voglia governare con me il Piemonte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato l'assessore regionale Roberto Rosso, il commento del presidente Cirio

NovaraToday è in caricamento