rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Approvato il bilancio: "avanzano" 30 milioni per gli investimenti

Il bilancio preventivo 2015 è stato approvato la scorsa notte. Il Comune ha chiuso in pareggio con 104 milioni di euro

Dopo una lunghissima seduta di consiglio, conclusasi quasi alle tre di notte, il bilancio preventivo comunale è stato approvato.

Si è discusso di investimenti, rifiuti, piano della sosta e del buco di bilancio lasciato dalla scorsa amministrazione (più di 20 milioni, secondo quanto riportato dal sindaco).

Il bilancio preventivo 2015 è stato comunque approvato con 20 voti: 19 consiglieri di maggioranza più il consigliere del Movimento 5 stelle Luca Zacchero. Il bilancio pareggia su una cifra che si aggira intorno ai 104 milioni di euro.

In totale si parla di oltre 275 milioni euro tra entrate ed uscite. Le entrate sono ripartite tra 74 milioni di euro di tributi, oltre 10 milioni di euro di fondi trasferiti da altri enti pubblici, 21 milioni di altre entrate, 28 milioni tra alienazioni e riscossione di crediti, quasi 116 milioni di accensione di prestiti, oltre 25 milioni da servizi. Per quanto riguarda le uscite si parla di oltre 94 milioni di euro per le spese, 45 milioni per le spese in conto capitale, 110 milioni di euro per il rimborso di prestiti e oltre 25 milioni per le spese di servizi a conto terzi.

Dal 2014 non c'è avanzo di amministrazione, ma questo bilancio preventivo prevede che siano a disposizione per investimenti una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, come già aveva annunciato il sindaco Andrea Ballarè in apertura della seduta di consiglio ieri mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il bilancio: "avanzano" 30 milioni per gli investimenti

NovaraToday è in caricamento