rotate-mobile
Politica Trecate

Inceneritore di Trecate: progetto bocciato, i commenti di Lega e Fi

Per gli esponenti di Forza Italie e Lega Nord: "Ha vinto Trecate"

La conferenza dei servizi di ieri, giovedì 6 novembre, a Palazzo Natta ha bocciato il progetto di un potenziale inceneritore di rifiuti sanitari, da realizzarsi sul territorio comunale di Trecate.

Un risultato importante per il territorio, che gli esponenti locali di Forza Italie e Lega Nord commentano così: "Ha vinto Trecate!".

"Eravamo sicuri - hanno detto Crivelli, Capoccia, Canetta e Pasca, insieme all'ex presidente del Consiglio comunale Varisco - della competenza dei tecnici della Provincia e dell'Arpa, che hanno evidenziato l'incompatibilità del progetto. Il nostro plauso va a tutti i nostri concittadini che con grande attenzione e partecipazione si sono interessati a questa problematica, evidenziandone le criticità, in prima battuta supportando l'azione politica portata avanti da Forza Italia e Lega Nord e poi costituendo proprio pochi giorni fa un comitato apartitico e apolitico che portasse avanti le azioni di contrasto all'inceneritore e coordinasse le iniziative in essere. Lo ribadiamo fermamente: è una vittoria di Trecate, che ha saputo esprimere la propria contrarietà con voce univoca".

"Siamo convinti - hanno concluso - che la posizione dell'amministrazione sia stata fortemente influenzata dalle numerose iniziative portate avanti e aventi come unico obiettivo il bene di Trecate. Ci spiace rilevare che oggi si vogliano appropriare di meriti proprio coloro i quali si sono meno impegnati su questa problematica o anzi con il loro attendismo hanno dimostrato di non sapersi assumere le responsabilità di amministrare una città che presenta sfide complesse come Trecate. Forse loro credono di essere in campagna elettorale. Noi non vogliamo fare polemica, ma soltanto dire le cose come stanno alla cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritore di Trecate: progetto bocciato, i commenti di Lega e Fi

NovaraToday è in caricamento