rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Borgomanero

Pd: Borgomanero è una città addormentata

Bisogna far rivivere il centro storico e portare investitori

"Questa amministrazione sta attuando una politica completamente miope, è necessario far rivivere il centro storico, ora è una bella scatola vuota - ha detto il segretario cittadino Hassan Pagano durante la conferenza stampa convocata sabato 1 dicembre alla Soms - nonostante il dialogo in consiglio, dopo un anno e mezzo della giunta Bossi molte questioni sono irrisolte".

"Questa amministrazione non ha idea dei problemi del paese perchè non programma, ma li affronta di volta in volta che si presentano - ha aggiunto il consigliere Simone Calderoni - finchè sarò in consiglio porterò avanti progetti per contrastare la disoccupazione giovanile e valorizzare la città anche dal punto di vista turistico".

Ci sono poi temi cari al Partito democratico, come ha spiegato il capogruppo Roberto Faggiano, ovvero il parco della resistenza, l'illuminazione pubblica e il problema dei parcheggi, in particolare quello di Esselunga.

Pagano fa anche autocritica ed esamina l'attuale situazione: "la mia mission è unire all'interno del partito le varie sensibilità e riattivare il dialogo che si è perso negli anni". Su questo punta anche l'onorevole Franca Biondelli, ora impegnata a sostenere le attività locali e nazionali del Partito, in primis il prossimo congresso regionale in programma il 16 dicembre a Torino. "Il Pd deve tornare a fare politica sul territorio - ha detto l'ex sottosegretario al Ministero del lavoro - noi delle Province piemontesi vogliamo essere rappresentati, ci deve essere attenzione non solo su Torino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: Borgomanero è una città addormentata

NovaraToday è in caricamento