rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Comune: cambiano i dirigenti

Due dirigenti che andranno in pensione non saranno sostituiti, consentendo alla città di Novara un risparmio di circa 150 mila euro annui

Come prevede la norma anticorruzione, alcuni dirigenti del Comune di Novara a partire da oggi, lunedì 10 novembre, cambieranno incarico.

Il giro di valzer permetterà anche al Comune di risparmiare circa 150mila euro, dato che due dirigenti, Maria Carla Uglietti (partecipazione sul territorio e politiche giovanili, in pensione dal dicembre 2014) e Piero Scroffi (sicurezza sui luoghi di lavoro, in pensione da ottobre 2015) non saranno sostituiti e sarà soppressa la posizione dirigenziale.

A novembre 2015 andrà in pensione anche Alvaro Canciani, dirigente del servizio di Itc (information e communication technology ), che però avrà un sostituto non ancora reso noto.

Per quanto riguarda gli altri servizi, il commercio, fino ad ora sotto la responsabilità di Marco Brusati, diventerà competenza di Maurizio Foddai, mentre Brusati sarà riassegnato ai servizi sociali e politiche della casa. L’attuale dirigente di questo servizio, Maurizio Bisoglio, sostituirà invece Paolo Cortese alla dirigenza della polizia municipale. Cortese lascerà i vigili per il servizio di promozione culturale e sportiva, in cui saranno incorporati anche gli uffici turismo, sponsorizzazioni e grandi eventi, mentre la dirigente di sport e cultura, Antonella Colella, passerà ai servizi educativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: cambiano i dirigenti

NovaraToday è in caricamento