rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il sindaco bestemmia in consiglio comunale e scatta la polemica: "Mi scuso"

Lo streaming non perdona e così spunta fuori il video della seduta del consiglio comunale dello scorso 23 marzo con una bestemmia del sindaco.

In aula si stava votando per inserire all'ordine del giorno una mozione urgente, presentata da Io Novara e Forza Italia, sul tema del degrado in piazza Garibaldi. L'ira del primo cittadino è scaturita dall'alzata di mano del consigliere Maurizio Nieli, che ha votato favorevolmente, al contrario del resto della maggioranza. A quel punto Canelli ha manifestato la sua irritazione con una bestemmia a mezza voce, che però è stata registrata dai microfoni.

Il video ha iniziato poi a girare sui social: a questo punto sono scattati i commenti delle opposizioni "Lungi da noi - scrive il Pd - ogni tipo di giudizio morale (per quelli, Canelli se la vedrà con la sua coscienza) vogliamo sottolineare due aspetti. Il primo è la mancanza di rispetto per il luogo, il secondo è di natura politica: si è presentato agli elettori come un moderato, come un “bravo ragazzo”, ma in realtà non lo è". 

"Quando si commette un errore, bisogna avere il coraggio di ammetterlo - ha spiegato Canelli  - É per questo che mi devo scusare pubblicamente per l’espressione offensiva che mi è sfuggita in occasione della seduta del consiglio comunale. Mi scuso con tutti, consiglieri comunali e concittadini: nessuno deve lasciarsi sfuggire, neppure involontariamente, un'espressione di quel tipo. Vi assicuro in tutta sincerità che mai avrei voluto pronunciare una frase che non rappresenta i principi nei quali credo. E soprattutto vi assicuro che un simile episodio non si ripeterà".

"Vorrei anche sottolineare - dice Canelli - che non c'è nulla di politico, la maggioranza non ha nessun problema: si tratta solo di qualche consigliere un po' impreparato. La mia frase è stata dettata solo dall'irritazione del momento". 

Video popolari

Il sindaco bestemmia in consiglio comunale e scatta la polemica: "Mi scuso"

NovaraToday è in caricamento