rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Casapound Novara: giovani e democratici?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La conferenza dal titolo "Uscire dalla crisi" è stata organizzata da Pierluigi Minafra in qualità di Senatore Accademico. Quindi totalmente legittimato a richiedere ed ottenere sale pubbliche, anche con il patrocinio della Provincia di Novara.

Sorprende quindi la presa di posizione dei giovani del Pd espressa nel loro comunicato. Vorremmo però fare alcune precisazioni riguardo alcuni concetti. Innanzitutto il Blocco Studentesco, emanazione di CasaPound Italia nelle scuole, è una associazione legalmente costituita e riconosciuta. Non capiamo quindi, per quale motivo, il nostro movimento non dovrebbe colloquiare con le istituzioni, fare richiesta di sale ed ottenerle (per iniziative per di più aperte a tutti).

Evidentemente quando si ha una profonda carenza di argomenti e di senso di libertà, si tende ad erigersi come censori delle attività altrui in una sorta di riflesso pavloviano.

Crediamo altresì che dopo essersi auto nominati ad esempi di moralità, in Italia ci siano diverse cose di cui i giovani del Pd si dovrebbero occupare: i numerosi arresti dirigenziali, gli stupratori seriali come coordinatori dei loro circoli, i soldi pubblici utilizzati in malo modo, gli scandali come quelli di MPS o del Forteto in Toscana.

Potremmo anche chiedere, a loro amanti della democrazia, il perchè del loro appoggio ad un governo non eletto da nessuno, del loro silenzio sulla ignobile riforma dell'articolo 18 (anzi totalmente avvallata dalla fiducia ai tecnici che loro sostenevano) o della complicità nella svendita del nostro Paese.

Magari facendosi qualche domanda in buona fede, e dandosi risposte concrete, arriveranno ben presto alla conclusione di "lottare" per un Partito che nulla ha dato e nulla potrà mai dare all'Italia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound Novara: giovani e democratici?

NovaraToday è in caricamento