rotate-mobile
Politica

Potenziati i centri per le famiglie: dalla Regione arrivano 646mila euro

Approvata ieri la delibera di giunta:oltre 500mila euro arriveranno da fondi statali che sono stati indirizzati sui centri

Nella seduta della Giunta regionale di lunedì 26 è stata approvata, su proposta dell'Assessore alle Politiche sociali, alla famiglia e alla casa, Augusto Ferrari, la delibera relativa al potenziamento delle attività dei Centri per le Famiglie.

Come ha ricordato Ferrari, i centri per le famiglie sono finalizzati a “ sostenere gli impegni e le reciproche responsabilità dei componenti della famiglia”.

“La Giunta regionale - ha concluso Augusto Ferrari – ha approvato uno stanziamento pari a 646.000 euro, al quale si farà fronte per la somma di 583.500,00 euro attraverso le risorse statali, e per la somma di 107.500 euro secondo questa ripartizione: 100.000 euro attraverso fondi, 7.500 euro attraverso la valorizzazione delle risorse umane impegnate nell'attuazione delle attività a livello regionale. Il finanziamento è finalizzato al sostegno delle attività svolte dai Centri per le Famiglie, ed afferenti all’ambito  generale del sostegno alla genitorialità, con particolare attenzione alla genitorialità adottiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziati i centri per le famiglie: dalla Regione arrivano 646mila euro

NovaraToday è in caricamento